Storia

company

Caporiccio Storia

Caporiccio è una storia fatta di eleganza e artigianalità tutta italiana. Il brand nasce nel basso Lazio all’inizio degli anni ’50 e si afferma oggi con più di 40 punti vendita su tutto il territorio nazionale, proponendo capi d’abbigliamento maschile dallo stile formale e contemporaneo, che vestono l’uomo con eleganza e ricercatezza, in ogni ambito della vita quotidiana. Grazie alla manifattura impeccabile delle sue confezioni e alla forte ambizione, Pietro Caporiccio avvia quella che diventerà l’attività di famiglia e diviene, ben presto, il sarto di fiducia dei più importanti conduttori televisivi Rai degli Sessanta. Oggi sono i suoi figli, Angelo e Massimiliano Caporiccio, a condurre la maison verso la realizzazione di collezioni uniche di tendenza e verso l’apertura di nuovi punti vendita, facendo tesoro della tradizione sartoriale e della cura per i dettagli che da sempre sono la firma distintiva del brand. Abiti iconici sapientemente reinterpretati, modelli senza tempo realizzati con tessuti innovativi accuratamente scelti, e poi la camicia, punta di diamante delle collezioni, che vanta straordinaria eccellenza nella fattura, nella vestibilità e nell’alta qualità dei filati. All’uomo che sceglie Caporiccio, una volta giunto in store o sullo shop online, non resta che l’imbarazzo della scelta tra un’ampia gamma di prodotti che vanno dall’elegante al casual, dal prêt-à-portera ll’urban, dallo smoking al completo per l’ufficio, con un’unica costante: la garanzia di non indossare un capo qualsiasi, ma un Caporiccio.

Caporiccio - Particolare di Interno Negozio
per sorprenderti

NATI NEL 1950

1950

In uno dei vicoli del centro storico il padre Pietro Caporiccio, dopo aver imparato l’arte nel corso d’una lunga gavetta, apre la sua bottega di rammendi, orli, ricami e abiti su misura, pensando bene di correre su e giù col treno sino a Roma per procurarsi i lavori migliori.

1965

Apprezzato per il suo gusto raffinato e la particolare precisione della manifattura, ben presto Pietro Caporiccio diviene il sarto di fiducia di Johnny Dorelli, Gino Bramieri e tanti altri popolarissimi volti delle trasmissioni Rai.

1982

Si avvia la produzione industriale di camicie da uomo. Massimiliano e Angelo sono ancora bambini, ma trascorrono moltissimo tempo insieme a mamma Maria e papà Pietro, immersi tra tessuti, click e ronzii delle macchine da cucire.

2008

In poco più di un decennio la catena di negozi Caporiccio ha conquistato quasi tutte le regioni d’Italia.

2013

Il nuovo layout degli store accoglie i clienti in un ambiente accogliente e rilassante: l’arredamento classico realizzato con materiali naturali e complementi vintage, frutto di un’appassionata ricerca in prestigiosi mercatini d’antiquariato, le luci soffuse e i comodi divani trasformano l’esperienza d’acquisto in un momento piacevole e familiare.

2015

Nasce lo store online: un ricchissimo negozio virtuale, dove è possibile comprare in modo semplice, comodo e sicuro ogni articolo del brand.

Caporiccio Italia

Oltre 40 punti vendita in tutta Italia.

Caporiccio premia i tuoi acquisti e li trasforma in vantaggi esclusivi.

Ora potrai acquistare i nostri capi direttamente da casa tua.

Via Roma, 50
04022 Fondi LT

E-mail info@caporiccio.it
Tel: +39 0771519000
Fax: 0771/519043

#CAPORICCIO_OFFICIAL

Traduci »